Monday, October 8, 2012

Gli appuntamenti della Contessa


Il "noto" e l'"ignoto" di Peter Lindbergh

Il 6 settembre, serata della Vogue Fashion Night Out a Milano, appuntamento per eccellenza per tutti gli appassionati del fashion word, è stata inaugurata un’interessantissima mostra fotografica alla Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10, luogo di moda e arte all'interno di un cortile di un ex edificio industriale tipico dell'architettura milanese.
“Known – Images of Women” e “Unknown” così si chiama la mostra in due parti di una delle icone della fotografia moderna Peter Lindbergh.

Nella prima parte “Known- Images of women” sono esposte alcune tra le più belle immagini realizzati per editoriali di famose testate di moda come Vogue, Interview, Harper’s Bazaar, in cui Lindbergh ritrae volti noti di modelle e attrici cercando di dare loro uno spessore più quotidiano e una più profonda sensibilità, in contesti lontani dalle luci di passerelle e set cinematografici.

Nella seconda parte invece “Unknown”, il fotografo propone delle immagini molto forti in cui la protagonista Milla Jovovich, che ha iniziato a lavorare per lui dall’età di 13 anni, viene ritratta al di là dello spazio e del tempo, in luoghi urbani ma con situazioni allo stesso tempo quasi inaspettate e fantascientifiche, che sulla scia del serial americano “Invasion” strizzano l’occhio al cinema tedesco di Fritz Lang.

Segnatelo in agenda perchè la mostra vale davvero la pena di essere vista e se avete tempo fermatevi a fare uno spuntino nel cortile del ristorante, vi rilasserete nel centro di Milano.

Quando:
da giovedì, 6 settembre 2012 10:30
a domenica, 4 novembre 2012 19:30
Dove:
Galleria Carla Sozzani, Corso Como n.10
20154 Milano
02 653531


Qu

No comments: