Saturday, November 24, 2012

Gli appuntamenti della contessa

Fashion&Social: Donne per le Donne,l'energia delle donne per coltivare un futuro migliore.


Giovedì 22 Novembre al Palazzo del ghiaccio di Milano, Oxfam Italia e The Circle hanno celebrato l'impegno delle donne per le donne che vivono in povertà con un'eccezionale evento. Grandi testimonial la cantante  Annie Lennox e Livia Firth, moglie di Colin, e direttrice creatica di Eco Age marchio di moda sostenibile.

    

Più di 1000 persone hanno partecipato al galà, che prevedeva il benvenuto della Presidentessa di Oxfam italia, la performance di Annie Lennox ambasciatrice di Oxfam International e fondatrice di The Circle, la testimonianza di Livia Firth , cena con i prodotti coltivati dalle donne nel mondo, asta di vini raccontati da Licia Granello di Repubblica, performance della cantante Elisa e un finale al suono del dj set di Scilla Ruffo di Calabria. Il tutto condito dall'ironia di Serena Dandini e dalla verve di Antonella Antonelli direttrice di Marie Claire e grande sostenitrice dei progetti di Oxfam Italia sin dal suo inizio.

Ciliegina sulla torta uno spazio legato alla moda: una sottoscrizione a premi in cui i prodotti in palio erano offerti dalle più famose firme del made in Italy: una colorata baguette delle sorelle Fendi, una borsa Ferragamo, una sgargiante Dolce Bag l'iconica borsa di Dolce&Gabbana e tanti altri premi di grande classe ed eleganza, tra cui anche la Phoenix Bag di Ballin creata ad hoc per Oxfam.Tra mise da gran sera, pettinature importanti e scarpe tacco 15 mai sopra le righe la serata si è svolta con una grande piacevolezza e in un'atmosfera coinvolgente in cui lo spirito di solidarietà e la comunanza d'intenti ha regalato grandi emozioni.

“Indignatevi, commuovetevi, arrabbiatevi. Ma soprattutto siate anche voi parte della soluzione.”Annie Lennox

1 comment:

Occhiondolo said...

Una ragione in più per amare Annie Lennox, che peraltro ha promosso anche il progetto We are equals contro la disparità tra i generi (www.weareequals.org/).