Wednesday, January 9, 2013

Gli appuntamenti della contessa.

Hot Contess(t) : mostre attraenti.


Fino al 10 Marzo alla Triennale di Milano sarà possibile visitare la mostra: "Kama. Sesso e design". La mostra prende il nome dal dio indiano del sesso e della carnalità, il più potente tra gli dei, Kama appunto.

Già Piero Fornasetti con i suoi disegni, Carlo Mollino ed Ettore Sottsass, Salvador Dalì con il Mae West Sofa o il provocatorio The Great Wall of Vagina di Jamie McCartney, ma prima ancora greci ed etruschi avevano interpretato oggetti d’uso comune in versione erotica e ora questi esperimenti vengono affiancati e arricchiti con quelli di nuovi artisti e designer internazionali.


L’esposizione, ha «l’ambizione di essere una mostra sugli oggetti che hanno come matrice morfologica gli organi genitali e sessuali, ma anche le relazioni sessuali che il corpo intrattiene con altri corpi. È una mostra che studia come il sesso si deposita negli oggetti di uso quotidiano”.


Insomma se questa mostra l’avesse ideata Freud non ci saremmo stupiti affatto!

Quando: dal 5 dicembre al 13 marzo, apertura: dal martedì alla domenica dalle 10:30 alle 20:30, giovedì chiusura alle 23:00

Prezzo: 8 euro 

No comments: