Tuesday, February 26, 2013

Intimate Beauty e-book - Monurelle


A sostegno della bellissima iniziativa "Intimate Beauty" di Monurelle ecco il nostro racconto, semplice ma appassionato. 

La descrizione di attimi di spensierata intimità.
Quando fare del bene fa bene e in questo caso fa molto bene dentro e fuori!


Il brano farà parte di un un e-book edito in collaborazione con BookRepublic in vendita dall'8 marzo a 0,99€, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Terre des Hommes per l'acquisto di kit scolastici per i bambini dei paesi in via di sviluppo.

L’intima bellezza dell’amicizia.

D.:"Oh mio Dio, stiamo passando davanti alla casa del tipo con cui sono uscita qualche anno fa, quello che mi portò a cena fuori e poi arrivati alla cassa, disse: posso pagare con i ticket?...e io gli risposi: stai pur tranquillo per stavolta faccio io!Stavolta e mai più!"

S.:"Ragazze, guardate la strada altrimenti rischiamo di fare il giro di Milano alle tre di notte e io domani devo alzarmi presto, andare in palestra, fare la spesa e chiamare la signora delle pulizie così finalmente la mia casa avrà un senso compiuto…!”

H.:”No! Ma aspetta, qui siamo in zona Cinque giornate, ahahaha, qui mi portava sempre a cena il ragazzo che per due anni mi ha invitata ad uscire ma non ci ha mai provato, e pensare che non era poi così male!"

C.:"Ma va!Quello t'invitava solo perchè si sentiva "figo" ad andare in giro con te!Soprattutto quando mettevi quella tutina fucsia!Ahhh gli uomini!”

S.:"Alza il volume, alza! Adoro questa canzone, piace anche a lui, me l'ha detto l'altro giorno nell'ultimo sms, poi è sparito ovviamente...ma ho deciso non mi faccio sentire."

D.:"Dai ragazze, ma c'è una zona di Milano dove non abbiamo qualche ricordo sentimentale?"

Eccoci avviarci verso casa, in un sabato sera di pioggia e nebbia e di racconti d'amore, come ci piace dire...

Ormai questa città ci appartiene, l'abbiamo scelta un po' per necessità un po' per curiosità e poi l'abbiamo fatta nostra.  Ci siamo conosciute più o meno tutte per caso: una sera davanti ad un bicchiere di vino a scambiarci idee  su  come organizzare una mostra, grazie ad un’amica comune per poi finire ad organizzare una vacanza assieme, reincontrandosi a sorpresa ad una serata di lavoro dopo tanto tempo e scoprire di avere ancora tante cose da dirsi. E poi abbiamo deciso di soffermarci per un po' e di condividere un pezzo della nostra vita insieme.

Quante storie ci siamo raccontate, vorremo diventasse un libro da leggere un giorno ai nostri figli, ai nostri nipoti, sai che risate sapere che la nonna usciva di sera per andare in discoteca o all'ennesimo appuntamento vestita e truccata di tutto punto, su tacco 15, per poi rivedere il suo corteggiatore e rendersi conto che era...un ranocchio?

Ecco di cosa ci piace parlare, d'amore e di altre storie, le nostre, quelle che puoi raccontare solo alle tue amiche intime, particolari, belle e speciali, che riconoscono il tuo stato d'animo da uno sguardo, anzi dal tono di voce, meglio ancora dalle prime parole di una mail...


C.:"Ragazze ma l'avete letto quell' articolo sulla persona giusta?Dategli un'occhiata sembra interessante."

S.:"Si, bello, è complesso. L'uomo sbagliato è sicuramente quello che ti fa soffrire, in qualunque modo decida di farlo. Ci fosse un modo per tenere ben separate le emozioni dalle piccole e grandi delusioni, in qualsiasi campo... ma ormai mi sono quasi convinta che la vita sia così, si mischiano come un ciambellone bianco e nero."

H.:"Mah? Forse e' meglio cambiare metà. Cercare di conoscere qualcun'altro. Come mi diceva sempre la mia amica  occorre conoscere conoscere e prima o poi qualcuno arriverà, non ci fossilizziamo!”

C.:”Ma la tua amica non diceva: Se non c'è il fidanzato c'è il carboidrato?"

H.D.S.C.: “Ahahahaha!Questa è bellissima e perfetta per noi che dovunque andiamo mangiamo almeno otto volte al giorno!”

D: “A proposito quando il prossimo week end solo tra poche intime... amiche?”

No comments: