Wednesday, May 15, 2013

Gli appuntamenti della contessa



Il grande Gatsby veste Prada.


Si apre oggi una delle più celebri rassegne cinematografiche del mondo,quella di Cannes, con un film non in concorso ma molto discusso e atteso : "Il Grande Gatsby" di Baz Luhrmann, tratto dall’omonimo romanzo Di F.S.Fitzgerald del 1925 e che vede Di Caprio nel ruolo del protagonista Jay Gatsby.

La nostra attenzione si concentra però sui costumi a cui Miuccia Prada assieme a Catherine Martin (costumista e moglie del regista, basta citare Moulin Rouge) hanno lavorato. Partendo dai look più significativi proposti nelle sfilate degli ultimi 20 anni delle linee Prada e Miu Miu e apportando piccole modifiche a colori e lunghezze hanno dato vita ad abiti in stile anni ’20 che sono delle perfette creazioni storiche ma al tempo stesso assolutamente contemporanee.

Costumi incantevoli volti a ricreare l’atmosfera della sfarzosa e sfacciata New York degli anni’20, fatta di amori travolgenti,locali fumosi, lusso, paillettes e jazz.

A New York presso l’Epicentro Prada di Broadway fino al 12 maggio gli abiti sono stati esposti alla mostra Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby, evento che a giugno approderà all’Epicentro Prada di Tokyo e, infine, all’IFC Mall di Shanghai.
Crediamo sia il caso di fare un salto al cinema nei prossimi giorni...



No comments: