Wednesday, October 2, 2013

Gli appuntamenti della contessa



Fashion news from London!

 

Avete in programma un giro nella swinging London nei prossimi mesi? Allora segnatevi in agenda queste due mostre imperdibili, entrambe in uno dei musei più interessanti della scena londinese, il Victoria & Albert Museum.
Una è “Club to Catwalk: London Fashion in the 80’s” la mostra che ripercorre lo stile che emerse nei più famosi club londinesi come il fetish, il Rave, il New Romantic e che ispirarono stilisti come Viviennne Westwood, John Galliano, Paul Smith vestendo alcune di quelle che sarebbero diventate star del calibro di Boy George, Duran Duran, Spandau Ballett.



L’altra mostra, di ben altra portata,ma di uguale interesse è "Pearls".
Parliamo proprio delle perle e della loro storia, miti e leggende intorno a questo favoloso simbolo di purezza, emblema del fascino femminile, che nel corso dei secoli, dall’Impero Romano fino ai nostri giorni, ha cinto Regine, attrici, donne di spettacolo. Tra tutti i gioielli esposti potrete ammirare le famose perle Bulgari di Elizabeth Taylor, la collana di Mikimoto di Marylin regalatale dal marito Joe di Maggio e le immancabili spille e collane di Coco Chanel.


Victoria & Albert Museum
Cromwell Road, London SW7 2RL
Pearls: 21 Settembre 2013 - 19 Gennaio 2014 

Club to Catwalk: London Fashion in the 80’s: 10 luglio 2013 -16 Febbraio 2014
Cromwell Road, London SW7 2RL
21 Settembre 2013 - 19 Gennaio 2014 - See more at: http://amusingold.com/agenda/pearls#sthash.bETNt8lD.dpuf
Cromwell Road, London SW7 2RL
21 Settembre 2013 - 19 Gennaio 2014 - See more at: http://amusingold.com/agenda/pearls#sthash.bETNt8lD.dpuf

No comments: