Monday, October 21, 2013

Gli appuntamenti della contessa. Dinner in the dark.


Dinner in the dark a Milano. Indovina chi viene a cena…


Immaginate di arrivare in uno degli spazi più belli del centro di Milano, la galleria del Toro di piazza San Babila, lo spazio sottostante il palazzo degli anni ‘30 progettato da Emilio Lancia che sovrasta la piazza, vetrine illuminate, otto di sera, folla da shopping sfrenato e voi vestiti di tutto punto, muniti di sedie, tavoli e cibo che vi apprestate ad uno chichissimo pic-nic proprio nel bel mezzo del triangolo della moda. Tema della serata: dark. Mood della serata, una famosa frase di Simone de Beauvoir: “Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi.

Tavole imbandite con piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglie, fiori e candelabri con candele profumate, tutto nelle tonalità del bianco e nero con qualche punta di argento e oro brillanti, cibo di ogni sorta dal raffinato caviale alle più semplici torte salate, dolci e frutta innaffiati da vino e champagne rigorosamente serviti in calici di vetro. Ma su tutto spiccano gli ospiti: di nero vestiti, uomini in abito o smoking, donne in abiti lunghi o raffinati abitini quasi sempre accompagnati da guanti, cappellini e mascherine intriganti in pizzi e chiffon. Tutto intorno la gente che passa e cerca di curiosare qua e là senza ben capire di cosa si tratta. Ma qui siamo a Milano e tutto può succedere...

Siamo un po’ clandestini in questa cena romantica e per un attimo ci riappropriamo di uno spazio per fruirlo e viverlo al meglio, tra chiacchiere, incontri, condivisioni e assaggi. Solo per poche ore, perchè a mezzanotte, come nelle migliori favole, tutto finisce “senza lasciare traccia” e quel luogo tornerà ad essere quello di prima, ma noi non potremo fare a meno di guardarlo con altri occhi.




Se vi è venuta voglia di partecipare alla prossima Cena tenete d’occhio questo sito:
Attenzione: la location viene resa nota solo il giorno prima e quindi vi potrà capitare di trovarvi in un posto molto insolito dove cenare, come per magia!


No comments: