Tuesday, January 7, 2014

Gli appuntamenti della contessa


Questa volta andiamo a scoprire, per le strade di Milano, alcuni posticini un po’ nascosti e non molto noti ma a nostro parere molto interessanti per chi ama il design, la moda ma anche sedersi a fare quattro chiacchiere davanti ad un tè circondati da atmosfere insolite e molto pittoresche.    

Uno è sicuramente lo Spazio Rossana Orlandi, luogo di culto di un design che confonde vintage e contemporaneo ma anche un’elegante e rilassante galleria di artigianato, fotografia e abbigliamento, che promuove giovani talenti creativi internazionali, galleristi e artisti di fama. Parallelamente al negozio e alla galleria, nel 2007 lo spazio vede la nascita di Pane e Acqua una vecchia tabaccheria che è stata trasformata in un innovativo ristorante dall’arredo periodicamente variabile.
Via Matteo Bandello, 14/16 (zona XXIV Maggio)
http://www.rossanaorlandi.com/


Un altro luogo da visitare per gli amanti della moda è lo Spazio Marras. Nonostante Marras, questo il nome della location, non è il classico negozio/boutique freddo e minimalista. Ha un aspetto molto casual, caldo ed accogliente. Gli allestimenti cambiano di continuo. In occasione del Salone del Mobile di Milano questo spazio familiare si trasforma in un caffè, in una boutique, in una libreria, in una biblioteca, per regalare attimi di pace e svago. Via Cola di Rienzo, 8 (zona Tortona). http://www.antoniomarras.it/it/showroom.aspx
 
 
Diverso per concezione ma ugualmente originale è il Frida
Con una grande e luminosa facciata sul cortile interno, dove d’estate ci si può intrattenere a tutte le ore, il Frida è un locale dove bere un bicchiere di vino e mangiare del buon cibo a km0, affiancato ad un open space “Particelle complementari” dove si possono trovare dei pezzi originalissimi di abbigliamento e accessori molto particolari, tutti artigianali e molto di tendenza.
http://www.fridaisola.it/


Infine una piccola chicca, uno novità arrivata da pochissimo a Milano ma che fa già molto parlare di sè, con una declinazione tutta al femminile.
Bahama Mama, una petite boutique nel cuore della città dedicata alla bellezza, ma anche negozio vintage in cui scovare rarità per vere cultrici della moda, nails bar e salotto relax dove sfogliare riviste patinate e magari guardare un film di culto. Senza perdere gli aperitivi “tira tardi” con prodotti toscani del mercoledì e del giovedì sera (quando il locale rimane aperto fino alle 23.
Via Col di Lana, 1. http://www.bahamamama.it/ 


Non vi è venuta voglia di uscire a godervi la città?

No comments: