Tuesday, February 25, 2014

Gli appuntamenti della contessa



Metti una domenica a Milano...

Domenica scorsa è stata una bellissima giornata di sole, un annuncio di primavera graditissimo dopo infiniti giorni di pioggia, e un’occasione per vestirsi un po’ più leggere e stare in giro da mattina a sera.

Noi abbiamo fatto proprio così e vi vogliamo raccontare quello che più ci è piaciuto per condividere con voi le cose belle di questa città.

Iniziamo dalla colazione, primo passo per cominciare la giornata nel migliore dei modi, noi abbiamo scelto Pavè, un posticino delizioso in zona Repubblica, ambiente in stile sobrio dai toni shabby chic e molto amichevole, ma soprattutto dolci eccezionali: la tortina Tonka una frolla alle mandorle, frangipane al pistacchio, marmellata di lamponi 160%, mousse al cioccolato bianco e fave di Tonka è così buona che sarete tentati di portarvene almeno 2 o 3 a casa. 



Dopo la mostra su Coco Chanel a palazzo Morando, alla quale non potevamo mancare, abbiamo deciso di sperimentare un nuovo posto per il pranzo. A pochi passi da Moscova, aperto da pochi mesi a Milano, Il Pescetto sulla scia della Paradeta di Barcellona, è un posticino davvero particolare. Il bancone del pesce è invitante e una volta scelto cosa mangiare e come, si gustano dei piatti di pesce succulenti, dalle tartare di tonno alle ostriche, dai gamberoni alla griglia al fritto misto. Ambiente semplice e alla mano e gestori molto simpatici.



Il pomeriggio approfittando del sole non poteva mancare una passeggiata sui Navigli dove c’era il mercatone mensile dell’antiquariato, affollatissimo come sempre, ma sfizioso come sempre, con tanti banchetti vintage, occhiali, cappelli, borsette ma anche tanti oggetti d’arreddamento alquanto orginali. 
Non sono mancati neppure strani incontri di personaggi in abiti anni ’50 che sembravano usciti da un film dal sapore antico.
Interessanti anche i negozietti lungo la strada, a noi hanno colpito sempre le creazioni di Garbage lab e Alfre re-creation:  entrambi producono particolari accessori con materiali riciclati ed ecosostenibili.

Se poi passeggiando dovesse venirvi un certo languorino, fate un salto da da Kevin& Victor’s Bakery nel Vicolo dei Lavandai per un cupcake, quale dolce migliore per farvi sentire come in una favola?




No comments: