Tuesday, November 4, 2014

Gli appuntamenti della contessa

Sofar Sound: Concerti Segreti in Luoghi Segreti

Milano è davvero una città vivace, piena di eventi, occasioni e iniziative spesso originali alcune delle quali davvero imperdibili.
La scorsa settimana, ho avuto il piacere di assistere al mio primo concerto organizzato da Sofar Sound, un movimento di concerti segreti nato a Londra nel 2009 per riportare l'attenzione sulla musica e l'ascolto. I concerti di SofarSounds, come suggerisce il nome (SOngs From A Room), hanno luogo in appartamenti sparsi in ben 85 città del mondo e dal 2009 sono stati oltre 3.000 gli artisti a esibirsi.
In Italia vi sono stati 14 eventi in 5 città: Milano, Palermo, Roma, Bergamo e Verona e noi abbiamo partecipato all'ultimo concerto a Milano nella bellissima casa di Isabella nel quartiere Conciliazione di Milano.
Tre gruppi italiani si sono alternati, uno più noto, Il Genio, gli altri meno Karenina e Il Sindaco, ma tutti e tre davvero piacevoli e molto interessanti.
Un pubblico attento, divertito e anche aperto all'ascolto e alla socializzazione caratterizza queste serate.
La casa che ci ha ospitato aveva un arredamento dal gusto un po' vintage e un po' contemporaneo essenziale, con qualche elemento artistico e molto originale qua e là. Ci ha davvero colpiti.
Qualche foto della serata e della casa da condividere con voi, invitandovi la prossima volta a partecipare leggendo tutte le info su questo sito: http://www.sofarsounds.com/about oppure alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/sofarsoundsitaly/info.




No comments: