Wednesday, November 26, 2014

Idee di stile per il primo appuntamento con Lui


Love at first date



L’emozione della prima uscita con qualcuno che ci piace è una delle più belle, delle più romantiche, quei momenti in cui il cuore batte forte, le mani sudano, e ci viene da ridere nervosamente. Mentre ci vestiamo, andiamo in bagno almeno dieci volte e continuiamo a pensare:”quasi quasi invento una scusa e non vado”.
Noi non possiamo aiutarvi a gestire le emozioni ma a scegliere l’outfit giusto si! E magari con “quello giusto “darete il meglio di voi.
Innanzitutto non dimenticate che quello che indosserete dovrà avere alcuni requisiti base:
  • Un look che vi dia SICUREZZA, con cui siete perfettamente a vostro agio, non troppo diverso dal vostro stile abituale e che vi faccia dimenticare cosa avete addosso.
  • Un look FEMMINILE, non provocante (per non mettere a disagio il nostro lui), ma sobrio con alcuni particolari in risalto, come borse, gioielli e le due T: tacchi e trucco.
  • Un look che si addica al vostro fisico e modo di essere: individua il vostro PUNTO FORTE e valorizzatelo (seno, lato b, gambe, viso…), cercate l’abbigliamento del COLORE che vi si addice di più senza però esagerare con colori fosforescenti o fantasie troppo appariscenti.
  • Infine poco profumo e make up adeguato alla serata.

Il Lui Romantico:

Metti una serata fuori porta con passeggiata sul lago, una cena a lume di candela e un concertino jazz a tarda serata in un elegante posticino. Lui è sicuramente un tipo romantico, che ama scoprire posti nuovi, ha gusto, molti interessi e tante cose da raccontare ma che adora anche il vino, la buona tavola e la musica. Molto probabilmente opterà per abito nero e camicia bianca senza cravatta per renderlo meno formale.

E voi? Un’idea sarebbe un classico e sobrio tubino nero longuette, una borsa baguette con particolare dorato, scarpe décolleté con tacco 10, orecchini pendenti neri con particolare dorato e un trucco che si focalizzi sulle labbra con un bel rossetto rosso e un tocco di kajal sugli occhi.
Non dimenticate i capelli: potete lasciarli sciolti, ma se volete essere ancor più eleganti uno chignon fa sicuramente al caso vostro.
Non sarà facile “ingabbiare” un tipo così ma potreste sorprendervi.

Stile elegante

E se lui è un modaiolo?
Metti una serata tra locali alla moda, feste e aperitivi.
Lui è un tipo trendy e molto brillante, che conosce tante persone e tutti i pr dei locali, che d’inverno va a sciare e d’estate a ballare a Santa Margherita Ligure o in Costa Azzurra, dallo sguardo sornione e che si muove con una certa agilità tra la vita notturna milanese, allora sicuramente vi inviterà per un aperitivo al Martini bistrot , una cena al The small per poi magari concludere con una festa alla terrazza di Ceresio, 7 dove si presenterà in jeans, camicia sportiva e un gilet per sdrammatizzare.
Allora ecco cosa abbiamo pensato:
Tu sarai perfetta con una camicia bianca leggermente aperta da cui sbucheranno dei ciondoli rock-romantici, un paio di pantaloni neri attillati in jeans o finta pelle, uno stivaletto con tacco medio e una borsa rock con catena dorata. Non dimenticate il particolare un po’ aggressivo del bracciale nero con borchie dorate che riprende la borsa. Perfetto un trucco che si concentri sugli occhi, con tonalità smoky lasciando la bocca con un velo di gloss.
Lui non potrà resistere e inizierà ad aggirarsi intorno a voi e a fare le fusa.


Stile trendy

Se perdete la testa per un intellettuale?
Metti una serata al Teatro alla Scala per un Opera lirica seguito da una cena a lume di candela.
Lui è sicuramente un tipo sobrio, un po’ intellettuale, a cui piacciono gli eventi culturali. Avrà riservato i posti migliori per lo spettacolo e durante la pausa vi farà fare un giro nei saloni del teatro e vi racconterà anche la storia del luogo e molte altre storie su Milano, l’opera e le specialità del posto dove cenerete. Molto probabilmente opterà per  un classico abito nero con camicia bianca e cravatta.
Voi potete scegliere un look bon ton con abitino scamiciato e sotto una camicetta grigio perla con maniche a sbuffo, scarpe alte ma con tacco grosso e cinturino, borsa e bracciali abbinati ai ciondoli e un tocco di trucco molto delicato ma luminoso nei toni del rosa neutro.
Sarà un principe o un rospo? Chi può dirlo? Provate per credere!


Stile Bon-Ton
 
 

Comunque ricordatevi sempre la regola più importante: siate voi stesse!



 

No comments: