Wednesday, April 29, 2015

SOB!Quando il plexiglass ti conquista.

Un design fatto di tecnologia e artigianalità

Come ogni anno anche stavolta fashionbuddha non si è fatto sfuggire un giro al fuorisalone di Milano. Visitando per la prima volta la zona Ventura Lambrate abbiamo incontrato tanti giovani designer e molte idee innovative ed originali, vero pane per i nostri denti!
Tra tutti, ci hanno colpito molto i ragazzi di SOB!Shaping Outside the Box, un laboratorio di design artigianale che crea oggetti che uniscano funzionalità ed estetica.

"Tecnologia industriale, dedizione artigianale. SOB è un laboratorio di design artigianale. SOB è un gruppo di persone atipiche in uno spazio non convenzionale." Così amano definirsi.

Le loro creazioni vanno dai gioielli ispirati ai movimenti d'arte (Astrattismo, Naturalismo, Liberty) in cui utilizzano il plexiglass intagliandolo e rifinendolo per rendere l'oggetto unico ed originale, tutto rigorosamente anallergico.


Ma estremamente interessanti sono anche i loro oggetti di design per la casa. Le lampade, il portacoltelli, il portabottiglie, gli omini scaldasalviette, persino una scacchiera in plexiglass, tutti essenziali, pratici e che si adattano a diversi tipi di arredamento.
Date un'occhiata al loro sito, troverete i punti vendita ma anche la possibilità di acquistare online: http://www.sob-web.com/ 


LivingLamp

Scaldasalviette in plexiglass

Chopping Board
 il portacoltelli magnetico da parete in plexiglass

Wine Wall
Le idee giovani e artigianali: le nostre preferite!

No comments: