In mostra a Milano i peanuts in versione glamour.
Siamo sicuri che voi, così come noi, amate molto i Peanuts e siete cresciuti leggendo le loro strisce, che a volte sembrano essere l'unica cosa divertente da leggere su un giornale.
Chi meglio di Snoopy è riuscito ad esprimere i nostri stati d'animo e a strapparci un sorriso?
A lui e a sua sorella Belle, 30 anni fa, è stata dedicata una mostra particolarmente glamour.
La prima edizione, nel 1984, aveva fatto il giro del mondo con i celebri beagles che indossavano creazioni di famosi stilisti come Versace, Gucci, Armani solo per citarne alcuni.
La nuova edizione, dopo essere passata per New York, Parigi, Berlino ora sbarca anche a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Cusani, nel pieno centro del triangolo della moda.
L'evento coincide con il 65° anniversario dalla creazione dei Peanuts da parte di M.Schulz, dove Snoopy rappresenta il personaggio principale.
Questa volta Snoopy e Belle indosseranno una nuova
collezione di modelli firmati da stilisti prestigiosi – DKNY, Calvin
Klein, Marant, Johnson, Kole, DSquared, Opening Ceremony, Ungaro, Von
Furstenberg tra tanti – accanto ad altri ‘storici’
provenienti direttamente della prima mostra, come le bambole vestite da
Armani e Versace.
La differenza principale con la prima edizione è che le bambole attuali hanno uno stile più contemporaneo, sono fatte in vinile, mentre quelle passate erano nel tradizionale tessuto felpato.
Non ci resta che andare a vederla, da venerdì 23 ottobre a domenica 25 ottobre 2015.
Sabato 24 e domenica 25 la mostra ha ingresso gratuito, previa registrazione sul sito ufficiale: http://www.snoopyandbelleinfashion.com/#30years-of-fashion
A Palazzo Cusani, Via Brera 13-15 Milano.
E presto arrivano anche al cinema con la regia di Steve Marino. Dal 5 novembre infatti sarà nelle sale il film Snoopy&Friends!
No comments:
Post a Comment