Tuesday, June 28, 2016

Letture Estive


La nostra amica Charlotte si è tuffata nella letture estive e tra i tanti libri ne ha scelto 3 da suggerirvi. Storie di donne diverse, ma alleate nei momenti più inaspettati delle loro vite.

Il confronto e le diverse prospettive danno sempre una luce nuova agli eventi che si susseguono nell’ esistenza di tutti i giorni. 

Per dieci minuti di CHIARA GAMBERALE


Per dieci minuti è un romanzo essenziale e scorrevole dove l'autrice ci porta al confronto con la quotidianità. La quotidianità fatta di eventi reali, veloci, scontati dove spesso non siamo noi i protagonisti ma solo forse delle comparse. Comparse di una vita dove spesso non abbiamo nemmeno dieci minuti al giorno per sperimentare, confrontarci, osservare o crescere. Consigliato.

Basta non dire ti amo di LOLA BECCARIA


Cosa succede quando in un corso di seduzione partecipano delle donne dai 20 ai 50 anni che pensano che l’amore sia un’utopia? E’ quello che si potrà leggere tutto di un fiato nel romanzo di Lola Beccaria “Basta non dire ti amo”. L’autrice riesce a travolgerti, tra un sorriso e una riflessione, sulla forza delle donne e sugli stereotipi che le rendono spesso scontente e insicure. Una lettura piacevole che lascia tanti pensieri su come la vita va ascoltata in tutti i suoi segnali quotidiani e di come l’istinto rimanga sempre fondamentale nelle scelte di Vita. Adatto sia alle serate in terrazzo che ai pomeriggi sotto l’ombrellone. 

Il Caffè delle ragazze di ILARIA DALLA LUCHE JONES


“Il Passato non esiste più, è già storia, il futuro non c’è ancora, possiamo solo pensarci con curiosità e tingerlo con i nostri colori, quello che conta è solo il presente…” Questo passaggio del romanzo sintetizza quello che viene narrato. La storia di 5 amiche diversissime per carattere e per esperienze di vita che periodicamente si incontrano per confrontarsi e supportarsi negli eventi della vita quotidiana. Scrittura scorrevole e incisiva.

Scritto da Charlotte

No comments: