Friday, July 22, 2016

Letture Estive



Sardinia Blues
Flavio Soriga



Romanzo con descrizioni di luoghi e caratterizzazioni della terra sarda.
Racconta come nell’isola 3 ragazzi “studiati” cerchino di sbarcare il lunario con attività più o meno lecite. Il filo conduttore del romanzo sono le donne, il lavoro e la sopravvivenza in una realtà spesso surreale. Scrittura scorrevole e piacevole.






Meglio vedove che male accompagnate
Carla Signoris




Cinque amiche si confrontano sui loro impegni di donne moderne e multitasking in bilico tra mariti “da rottamare” e figli (sempre con un piano B). Tutte hanno una idea diversa dell’anima gemella e di come trovarla e mantenerla, ma alla fine la vita è bella perché varia.


Un incantevole imprevisto
Marianne Kavanagh



Romanzo scorrevole e frizzante, dove si percepisce come spesso le persone che ci vogliono bene riescono a vedere meglio di noi le affinità affettive che ci possono rendere più felici.
In questa storia, due cosiddette anime gemelle, potrebbero conoscersi in un momento preciso ma una serie di imprevisti si susseguono. Quando finalmente si incontrano inizia una nuova vita per entrambi con tanti colpi di scena. Consigliato



Una sera a Parigi
Nicolas Barreau




L’autore riassume con la seguente frase il suo libro: “Avevo paura. Avevo talmente paura di perderti che ho preferito rinunciare a te”. Quando le persone iniziano a cambiare la loro vita seguendo le proprie inclinazioni e passioni possono “sperare” che tutto il puzzle si componga come desiderano, non importano gli imprevisti ma alla fine tutto va al proprio posto anche se magari non proprio come pensavano.





A cura di Charlotte

No comments: