Friday, October 11, 2013

Gli appuntamenti della contessa



What about vintage?


L’appuntamento annuale con il meglio del vintage è alle porte, dal 18 al 21 Ottobre il Castello di Belgioioso apre le sue sale a Nextvintage, il punto di riferimento per gli amanti del genere.



Ma che cosa significa vintage nella moda?

Il termine è stato coniato molto tempo  fa dai francesi in campo enologico per indicare i vini d’annata resi appunto più pregiati con l’invecchiamento, dal francese vendange (vendemmia). Man mano l'aggettivo è stato esteso ad altri campi tra cui strumenti musicali, automobili, giornali, oggetti d’arredamento e ovviamente abiti e accessori. In particolare nella moda il termine indica un abito o un accessorio con almeno 20 anni di storia o appartenenti al secolo passato, ma che si distinguono per una manifattura di pregio spesso irripetibile e irriproducibile, dei pezzi unici che acquistano valore col tempo, ecco perchè non si deve mai confondere il vintage con il “second hand”!

Un pezzo vintage è d’obbligo nell’armadio di una fashion-addicted, quindi se ancora non ne siete in possesso fate un giro al Castello di Belgioioso il prossimo week end.


Nel frattempo vi consigliamo qualche indirizzo milanese dove dare un’occhiata:



Brera:

Cavalli e Nastri : http://www.cavallienastri.com/



Ticinese:


Lambrate:




Ma siamo sicuri che girando per le vie di Milano ne troverete molti altri!Se qualcuno vi colpisce particolarmente, perchè non ce lo segnalate?

Allora Happy Vintage to you!

No comments: