Thursday, February 5, 2015

Amore al primo tweet: #TEVI

Anche Cupido twitta.

L'uccellino, celebre simbolo di tweet, è diventato cupido nelle stazioni della metropolitana spagnola.
¿ALGUNA VEZ HAS QUERIDO DECIRLE ALGO A ALGUIEN EN EL METRO PERO NO TE HAS ATREVIDO?
"Qualche volta hai desiderato dire qualcosa a qualcuno nella metro ma non hai osato?"
 
Questa è la frase slogan dell'hashtag #Tevi, creato per mandare un messaggio in quella situazione che sicuramente tutti almeno una volta abbiamo vissuto.
Viaggio in metro, fermata dopo fermata, magari con le cuffiette o con un libro, alziamo lo sguardo e per un microsecondo qualcuno attira molto la nostra attenzione, ce ne innamoriamo per un microsecondo ma il tempo del percorso è troppo breve e il coraggio troppo poco per parlare.
Perché non usare i social? Un messaggio su twitter, 140 caratteri accompagnato dall'hashtag #Tevi, per dire quanto più possibile di quel fugace incontro.
Un pensiero, un'emozione, una fantasia, una visione che per quell'attimo ci ha resi felici o un vero e proprio messaggio a qualcuno che incontriamo ogni giorno durante il viaggio e di cui conosciamo anche qualche particolare, il colore e la lunghezza dei capelli, il colore degli occhi, il libro che sta leggendo. Ogni particolare aiuta e dà più senso al messaggio se si volesse provare ad identificare il destinatario.
Il messaggio lo si può condividere sui social in modo pubblico o anche tenerlo privato e anonimo.
Tutti i messaggi vengono raccolti sulle pareti della stazione Legazpi.
Date un'occhiata qui: https://twitter.com/hashtag/tevi


 

No comments: