Monday, October 5, 2015

Ricette d'autunno

Torta pere e cioccolato e cannoncini siciliani ripieni.

Vista la giornata piovosa, sabato abbiamo deciso di dedicarci alla cucina. Dopo vari scambi di telefonate per decidere cosa fare abbiamo pensato che la torta cioccolata e pere avrebbe sicuramente addolcito la nostra giornata e fatte felici anche le amiche invitate a cena.

Inoltre, rovistando nella dispensa abbiamo trovato delle cialdine di cannoli provenienti dritte dritte dalla Sicilia, beh non ci restava che riempirli di dolcezza.
Allora via a comprare gli ingredienti, ad armarci di strumenti del mestiere!

Noi non staremo qui ad annoiarvi con la lista degli ingredienti e il procedimento perché tanto potete trovarli in qualsiasi sito di cucina.

Vi mostriamo il risultato di un pomeriggio di cucina dicendovi solo le idee in più che abbiamo messo nella preparazione: nella torta pere e cioccolato abbiamo deciso di far macerare le pere nel vino moscato per dargli un sapore più particolare e abbiamo usato un cioccolato di alta qualità, siciliano che ha reso tutto molto delizioso.

Per i cannoli invece abbiamo scelto di utilizzare due creme: la classica crema pasticciera con aggiunta di gocce di cioccolato e una crema fatta con cioccolato sciolto e panna per dolci a cui abbiamo aggiunto delle nocciole a pezzetti.

             

        



Ed ecco qui il risultato!

No comments: