Tuesday, October 6, 2015

Sos cambio stagione

Le temperature stanno scendendo, urge abbandonare i capi estivi e adattare il guardaroba al tempo.


E voi care amiche l’avete sistemato?

Io personalmente mi sono cimentata in questa impresa, faticosa anche per me, domenica.

Per ottenere un guardaroba perfetto ho seguito i seguenti passi:
  • Acceso la radio e preparato una tisana da sorseggiare nei momenti di stress.
  • Svuotato totalmente l’armadio e riposto sul letto gli indumenti dividendoli per categorie (camicie, abiti, pantaloni, gonne, cappotti /lavoro, weekend, eventi, casa…).
  • Eliminato con tanta forza di volontà tutti i vestiti che non indosso mai (Si lo ammetto per me è la fase più dura perché anch'io faccio parte di quelle persone che dicono “ a questo capo ci sono affezionata, nonostante i buchi”) e deciso se buttarli o darli in beneficenza.
  • Pulito l’armadio inserendo qua e là anche qualche sacchettino profumato e appeso i capi. Separandoli per: colore, categoria e lunghezza.
  • Riposto nelle ante maglie, maglioni e abbigliamento sportivo, sempre diviso per colore.
  • Messo da parte i capi estivi, puliti e piegati, in scatole e puff etichettate.
  • E infine fatto una shopping list su ciò che mi servirà per la stagione.
E ora tocca a voi buon lavoro girls!!!

Vi raccomando no ad armadi sbagliati, ma a guardaroba funzionali e organizzati per vestirvi meglio e più rapidamente.

No comments: