Wednesday, November 7, 2012

Fashion Buddha a zonzo

1,2,3....Si parte!
Voglia di partire ma anche di rilassarsi e godersi i colori e i sapori dell’autunno. Siamo partite da questi pensieri e tra un aperitivo e una mostra abbiamo pensato ad una meta vicina, low cost ma tutta da scoprire:la Val d’Aosta.

Si viaggia in autobus quindi organizzate con cartine, orari, posti da visitare e un bagaglio leggero ma completo: qualche maglione, leggins, due paia di scarpe, sciarpa, cappello e guanti, trucco e parrucco e un bel piumino.
La base è Aosta, il nostro bed&breakfast (la Meizon de Sara) ha le stanze come quelle delle casette delle favole e siamo circondate di cuori: su tende, sedie, cuscini, coperte, tazze, tazzine, piattini e iniziamo a vedere cuori ovunque ma si sa il romanticismo ci appartiene e ci siamo sentite coccolate.
Aosta è tutta da scoprire tra ristorantini e negozietti e non ci siamo fatte mancare, proprio qui, ben tre tappe gastronomiche: Art&Ciocc la fiera del cioccolato per un’accoglienza dolcissima, la Trattoria Aldente del signor Mario che ci ha omaggiato di rose e marmellatine e una capatina alla birreria artiginale B63 a bere una jazz, una blues e una swing e a fare tante chiacchiere!
Ma durante i nostri 4 giorni siamo andate un po’ a zonzo anche nei paraggi di Aosta alla scoperta di borghi e luoghi incantati come il Forte di Bard. 
Qui oltre alle due mostre (una su Marilyn di cui abbiamo già scritto), ci siamo perse tra le tante piccole viuzze dove in silenzio piccoli artigiani si dedicano a lavori inconsueti: la signora delle fate e il signore dei dolcetti di gesso profumati ci portano per un attimo in un mondo incantato tra sogno e realtà(Magicabula).
E con la testa tra le nuvole ce ne siamo tornate  verso Aosta decidendo che il giorno dopo avremmo fatto un salto a Courma(yer), da buone fashion blogger. Courmayer è deliziosa e qui ci siamo concesse una fantastica polenta con i porcini e un genepy gentilmente offerto a Le Petit Bistrot, un posticino piccolo piccolo ma delizioso, con tante foto attaccate sul soffitto e 3 tavoli in legno dove sedersi a condividere il pranzo con gli altri commensali.
E per concludere in bellezza un bagno serale nelle vasche delle terme di Pre Saint Didier, circondati dalle cime innevate. Chiudete gli occhi per un attimo...

  
Insomma questa Val d’Aosta è stata una sopresa, persone gentili e accoglienti, luoghi affascinanti che d’autunno hanno i colori in tutte le sfumature del marrone, del giallo e del rosso, cibo gustoso e il tempo e il silenzio da dedicare a se stessi.

Ecco tutti i nostri indirizzi:

No comments: